Uso e manutenzione
Scelta e utilizzo
Scegliere il coltello giusto per il proprio scopo, in modo da ottenere i migliori risultati e da riuscire a tagliare con facilità. Non usare mai i coltelli per tagliare crostacei, cibi congelati o altri prodotti troppo duri. Mentre si taglia, evitare di battere il coltello sul tagliere perché il filo, essendo la parte più sensibile, si potrebbe danneggiare.
Manutenzione e pulizia
Per mantenere la qualità e la capacità di taglio nel tempo, evitare di lavare i coltelli Totiko in lavastoviglie. Suggeriamo di procedere con lavaggio con acqua corrente e un po’ di detersivo. Asciugare con cura prima di riporre in un luogo asciutto.
MANUALE USO E MANUTENZIONE ACCIAIO DAMASCO
Guida di uso e manutenzione adatta per i prodotti Totiko in acciaio Damasco: serie YOSHINAKA, serie YUKIMURA, serie KUSONOKI, serie MUSASHI, serie TOGUGAWA.
MANUALE USO E MANUTENZIONE ACCIAIO TEDESCO
Guida di uso e manutenzione adatta per i prodotti Totiko in acciaio tedesco: serie SAKAI, serie YASUKE.
Il coltello si deve sempre mantenere affilato: un coltello poco affilato è pericoloso, poiché che lo sforzo aggiuntivo per eseguire un taglio potrebbe dar luogo a incidenti o ferire la persona che lo sta usando. È per questo motivo che si consiglia di portare i coltelli a un arrotino professionale abituato ad affilare questo genere di coltelli, oppure se capaci di affilare autonomamente i coltelli alla fine di ogni servizio.
I coltelli Totiko, prodotti in acciaio inossidabile di alta qualità, possono essere riaffilati con pietre umide sia naturali che sintetiche concepite appositamente per i coltelli e per questo perfette per la loro affilatura. Un’operazione di affilatura che regalerà grandi soddisfazioni.
Guida di uso e manutenzione adatta per i prodotti Totiko in acciaio Damasco: serie YOSHINAKA, serie YUKIMURA, serie KUSONOKI, serie MUSASHI, serie TOGUGAWA.